Scacchi alla Campana dei Caduti

21 settembre 2017, presso il Colle di Miravalle a Rovereto, saranno gli Scacchi protagonisti durante la giornata internazionale della Pace ONU.

ISCRIZIONE GRATUITA ALLA SIMULTANEA

scrivere al Presidente del Circolo Scacchistico di Rovereto.

 

Invitando sul Colle di Miravalle a Rovereto il Grande Maestro russo Vladimir Dobrov (2510 punti Elo) e il Grande Maestro ucraino Valeriy Nevyerov (2483 punti Elo) la Fondazione Opera Campana dei Caduti intende simboleggiare la possibilità di risolvere i contenziosi in maniera pacifica e, soprattutto, grazie all’accettazione di regole condivise: esattamente come avviene in diplomazia nei processi di arbitrato.

Il 21 settembre i due Grandi Maestri si affronteranno in un match di partite blitz al termine del quale verrà assegnato un riconoscimento simbolico al vincitore.

I due campioni offriranno inoltre la possibilità agli scacchisti del territorio trentino e a chiunque volesse raggiungere il Colle di Miravalle per l’occasione di confrontarsi con loro in una “simultanea”. Ognuno dei Grandi Maestri affronterà contemporaneamente venti sfidanti scelti tra quanti parteciperanno all’evento.

Il Maestro Fide Aldo Rossi coordinerà la sfida tra i Grandi Maestri e commenterà poi le più interessanti partite giocate nella simultanea e tutte le sfide del match tra i Grandi Maestri. Le partite saranno proiettate sul maxischermo della Fondazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.