TESSERE FSI e TIPOLOGIE DI TORNEI FSI

  • TA Tessera Agonistica
  • TD Tessera Agonistica per Detenuti
  • TO Tessera Ordinaria
  • IT Integrazione Ordinaria -> Agonistica (TO -> TA)
  • TR Tessera Ordinaria Ridotta
  • TJ Tessera Junior Categoria NC già tesserati in passato (per il 2024 nati dopo il 31.12.2005)
  • TG Tessera Junior Ridotta Categoria NC mai tesserati (per il 2024 nati dopo il 31.12.2005)
  • TT Tessera Junior Agonistica Categoria superiore a NC (per il 2024 nati dopo il 31.12.2005)
  • Come regola generale, si ricordi che la Tessera Agonistica e quelle Junior sono tecnicamente identiche (si differenziano solo per l’età del possessore) e permettono di giocare qualsiasi tipo di torneo.
  • Ovviamente i tornei possono prevedere limitazioni in base all’età, come i tornei giovanili e i tornei seniores; in questo caso non è tanto la tessera che conta, quanto l’età del giocatore.
  • La Tessera Agonistica per Detenuti dà gli stessi diritti della Tessera Agonistica
  • Si ricorda che per partecipare ai tornei ogni giocatore deve possedere il FIN della FIDE
    (Codice univoco identificativo del giocatore).
  • Il FIN può essere rilasciato soltanto dalla Federazione cui il giocatore è registrato presso la FIDE.
  • Per i giocatori stranieri, quindi, è necessario il rilascio del FIN da parte della propria Federazione.
  • I giocatori con FIN straniero e non FIN ITA, sono a tutti gli effetti stranieri e quindi potrebbero avere limitazioni alla partecipazione ai Campionati Italiani FSI in relazione allo specifico Regolamento FSI

Per svolgere attività formativa non basta essere iscritti all’albo, ma è necessario possedere la Tessera Istruttori per l’anno in corso.

  • Istruttore Scolastico Divulgativo SNAQ
  • Istruttore Base SNAQ
  • Istruttore Nazionale SNAQ / Istruttore Nazionale TUTOR SNAQ
  • Istruttore Capo SNAQ

Non è possibile richiedere la tessera istruttori prima di essere inseriti nell’albo: in tale albo non si viene inseriti dopo il superamento dell’esame previsto nei corsi istruttori, ma soltanto dopo la ratifica della qualifica da parte del Consiglio Federale FSI.

Il tesseramento come Arbitro per l’anno in corso può avvenire solo dopo la ratifica della CAF in merito all’ottenimento del titolo e può essere effettuato in modo diretto alla FSI, oppure tramite Società o tramite Fiduciario. In ogni caso, a tesseramento avvenuto occorre dare comunicazione al FIDUCIARIO Arbitri FSI per il Trentino.

  • Arbitro Internazionale (IA)
  • Arbitro FIDE (FA)
  • Arbitro Nazionale (AN)
  • Arbitro Candidato Nazionale (ACN)
  • Arbitro Regionale (AR)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.