Aggiornamento su misure preventive

Decreto del Governo

Disposizioni in merito alle attività nelle scuole e all’attività sportiva in generale

Con la riapertura delle scuole e la conseguente ripresa delle attività di Giocosport e in generale dei corsi di Scacchi nelle scuole, si invita a prestare la massima attenzione alle misure di prevenzione igienico-sanitarie rese note dal Ministero della Salute al fine di evitare la diffusione del contagio da Coronavirus.


A questo proposito, si trasmettono l’ordinanza del Presidente della Provincia Autonoma di Trento del 28 febbraio 2020, i suggerimenti proposti dalla Federazione Medico Sportiva Italiana e i 10 comportamenti da seguire elencati dall’Istituto Superiore di Sanità.


Si raccomanda il coinvolgimento di tutti gli operatori a collaborare, istruire e vigilare affinché si contrasti il più possibile la trasmissione del virus Covid-19.


In particolare, si consiglia, ove possibile, di mantenere una distanza di almeno 1 metro dalle altre persone e di rimanere nei luoghi chiusi, in particolare negli spogliatoi, per il tempo strettamente necessario alle sole finalità connesse all’attività sportiva.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.