Finali CIG under 16 a Tarvisio

Si è appena conclusa l’edizione 2014 dei Campionati Italiani Under 16 per designare i nuovi campioni italiani nelle categorie giovanili maschili e femminili previste dalla FSI (Federazione Scacchistica Italiana): Under 8-10-12-14-16. Il Trentino aveva in eredità un titolo nazionale dal 2013 per la categoria Under 8 Femminile e quest’anno ha sfiorato per spareggio tecnico a parità di punti (8 su 9!) il titolo Under 10 Femminile.

La piccola Samia Sheik ci ha regalato anche quest’anno belle emozioni e si prepara a partecipare agli Europei in Georgia come 2° classificata. L’anno scorso invece è andata negli Emirati Arabi per i mondiali comportandosi degnamente contro le sue avversarie!

Grande il lavoro del Maestro Andrea La Manna nelle veci di delegato regionale a Tarvisio e di tutti e 9 i finalisti che hanno permesso al Trentino di classificarsi come 18° miglior Provincia tra le 68 presenti da tutta Italia.

Il Trentino anche quest’anno potrà gioire di ottimi piazzamenti raggiunti assieme al 2° posto di Samia nell’Under 10 F: il 5° posto di Syema Sheik e il 14° di Alice Bottesi nell’Under 12 F, il 27° posto di Francesco Seresine il 35° di Sakib Sheik nell’Under 16, il 32° posto di Andrea Nardelli nell’Under 12, il 31° posto di Elisa Sada nell’Under 14 F e il 112° posto di Enrico Nardelli nell’Under 14.

Un abbraccio per il punto della bandiera realizzato da Elisa Castellani alla sua prima finale, interrotta purtroppo dal 4° turno, con l’augurio che abbia fatto le prove generali per l’anno prossimo! In occasione del trofeo Bergamini fissato al 14 settembre prossimo, avremo modo di festeggiare tali risultati tutti assieme, anche con gli istruttori che hanno accompagnato la crescita di questi scacchisti.

Foto di gruppo e articolo completo direttamente sul sito dello Sportello dello Sport in Trentino.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.